Sostenibilità

Sostenibilità produttiva e ambientale

La sostenibilità per noi è un atto di consapevolezza, non uno slogan.
Ogni nuova scelta produttiva ha un obiettivo: ridurre il più possibile l’impatto ambientale senza mai rinunciare alla qualità.

Nuovo stabilimento green

Stiamo finalizzando un nuovo stabilimento di 10.000mq a Lonate Ceppino, accanto a quello attuale, progettato secondo principi di architettura green. Sarà dotato di tecnologie 5.0, materiali cementizi fotocatalitici capaci di abbattere le emissioni inquinanti e sistemi per ottimizzare i consumi energetici e idrici, nonché energia autoprodotta proveniente da impianti fotovoltaici e acquistata da fonti rinnovabili certificate. 

Packaging più leggero e riciclato

Oggi utilizziamo confezioni composte per il 70% da plastica riciclata, con un peso di materiale plastico ridotto rispetto allo scorso anno. Le nuove etichette retro sono realizzate con un materiale innovativo in grado di favorire e agevolare il riciclo completo dell’imballaggio. I cartoni prodotto sono composti per l’80% da carta riciclata e le loro etichette vengono ottenute a partire da un progetto di economia circolare, pensato per destinare al riuso, anzichè all’inceneritore, la carta siliconata presente in azienda (riducendo di conseguenza emissioni di CO2 e consumo idrico).

Materie prime da filiera controllata

Prediligiamo fornitori italiani e una filiera corta; selezioniamo ingredienti di qualità, richiedendo in prima persona ai nostri collaboratori e fornitori alti standard qualitativi, verificati mediante opportuni audit. 

Riduzione dell’impatto ambientale

Lavoriamo per diminuire ed ottimizzare emissioni, consumi idrici e sprechi in tutte le fasi produttive, aderendo a progetti di economia circolare come Cycle4Green, per dare nuova vita ai materiali e destinarli al riuso.

Sostenibilità da raccontare

Per noi, la sostenibilità è una storia che si scrive ogni giorno, fatta di innovazione, ricerca, cura e responsabilità. Vogliamo che ogni nostro prodotto sia non solo buono da mangiare, ma anche buono per il futuro.