Perline con Parmigiano Reggiano DOP si crema alla barbabietola e pistacchi

30 minuti
media
2 persone

Ingredienti

Perline con Parmigiano Reggiano DOP
1 confezione (200g)
barbietole cotte
2
porro
1/2
Parmigiano Reggiano
50g
brodo vegetale
8dl
granella di pistacchi
50g
olio extravergine di oliva
q.b.

Una vellutata crema di barbabietola accoglie ravioli dal cuore cremoso di Parmigiano. Colori vivaci e gusto deciso si incontrano in un piatto elegante e avvolgente, perfetto per stupire e scaldare la tavola.

preparazione

1
In una pentola fate rosolare nell’olio il porro tagliato a rondelle e la barbabietola a dadini per circa 5 minuti. Unite quindi il brodo caldo e cuocete per circa 15 minuti.
2
Spegnete il fuoco e, con un frullatore a immersione, trasformate la zuppa in una vellutata omogenea. Aggiungete quindi il formaggio, regolate di sale, pepe e mettete nei piatti fondi.
3
Cuocete le Perline Parmigiano Reggiano DOP Scoiattolo in acqua bollente salata per 3 minuti e scolate.
4
Nel mentre mettete una padella sul fuoco e appena è ben calda versate la granella di pistacchi. Fateli scaldare per 5 minuti girandoli spesso.
5
Servite le Perline su un letto di vellutata di barbabietola e il trito finale di pistacchi.
In questa ricetta:

Perline con Parmigiano Reggiano

Il prodotto più iconico del Raviolificio si rinnova nella ricetta del ripieno per un gusto ancora più deciso e distintivo. Le Perline, realizzate con Parmigiano Reggiano DOP stagionato 24 mesi e acquistato in forme per saggiarne la qualità, sono uniche per formato e ripieno caratteristico: amatissime da tutti, sono perfette in brodo e non. 

LASCIATI ISPIRARE
Altre idee che potrebbero piacerti...