Un’idea originale e irresistibile: i Ravioli Burrata e Scorza di Limone di Sicilia diventano dorati e croccanti con la frittura, per poi incontrare la dolcezza del miele e una cascata di zucchero a velo. Un contrasto sorprendente, perfetto per stupire con semplicità.
Medaglioni Burrata e Scorza di Limone Fritti con Miele
Ingredienti
preparazione

Versa l’olio di girasole in una pentola capiente dai bordi alti e portalo a temperatura. Quando è ben caldo, immergi pochi Ravioli alla volta per evitare di abbassare la temperatura dell’olio. Friggili finché risultano dorati e croccanti in superficie.

Preleva i ravioli con una schiumarola e adagiali su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso, mantenendoli ben caldi.

Disponi i ravioli fritti su un piatto da portata. Irrorali con miele a filo, spolvera con zucchero a velo e completa con una manciata di zuccherini colorati per un tocco vivace e goloso. Servili ancora caldi… e il piatto si svuoterà in un attimo.
Medaglioni burrata e scorza di limone
Il morbido cuore di panna della burrata viene impreziosito dalla nota profumata e ricercata della scorza di limoni siciliani: un sapore reso ancora più intenso in questa ricetta rivisitata, per un’esplosione di freschezza e cremosità. L’agro incontra la dolcezza del formaggio in una piacevolezza insolita.