I Giganti con Ricotta, Spinaci e Parmigiano Reggiano su crema di zafferano e fiori sono un piatto che non si dimentica: un’esperienza di gusto originale, raffinata e sorprendente!
Giganti con Ricotta, Spinaci e Parmigiano Reggiano su crema di zafferano e fiori
Ingredienti
preparazione
Inizia facendo sciogliere in un pentolino 50g di burro, quando comincia a creare le prime bollicine, unisci lo zafferano e la panna fresca. Mescola con una frusta per ottenere una crema liscia e omogenea e lascia sobbollire per un paio di minuti, fino a ottenere una consistenza vellutata. Regola di sale e pepe, poi tienila da parte, mantenendola tiepida.
Porta a bollore una pentola di acqua salata e cuoci i Giganti con Ricotta, Spinaci e Parmigiano Reggiano per 3-4 minuti, mescolando con delicatezza. Scolali con cura per mantenerli integri e trasferiscili in una padella con 20 g di burro fuso, lasciandoli insaporire dolcemente per qualche istante.
Versa uno strato di crema allo zafferano sul fondo del piatto e, con l’aiuto di un cucchiaio, distribuiscila in modo uniforme. Adagia sopra i Giganti ancora caldi e decora con i fiori eduli, lasciandoli cadere delicatamente sul raviolo. Servi subito, per gustare tutta la cremosità e il profumo del piatto.
I giganti con ricotta, spinaci e Parmigiano Reggiano
La ricetta tradizionale più amata, con ricotta e spinaci, si impreziosisce con l’aggiunta del Parmigiano Reggiano Dop in un formato indimenticabile: il gusto diventa fresco e intenso, al tempo stesso, grazie ad una farcia esagerata e di grande qualità! Il sapore nel piatto è ricercato e avvolgente, con una ricettazione extra gourmet del più intramontabile dei sapori, capace così di portare nella quotidianità di casa un’esperienza da ristorante.
