Quadrucci alla carne su besciamella al formaggio di capra: il comfort food è garantito! Un piatto dal gusto deciso e avvolgente per chi ama i sapori rustici ma raffinati.
Quadrucci alla Carne su Besciamella al Formaggio di Capra
Ingredienti
preparazione
In un pentolino, scalda il latte di capra con un pizzico di sale e una grattugiata di noce moscata. Non farlo bollire: deve solo intiepidirsi e profumarsi.
In un tegame a parte, sciogli 25 g di burro a fuoco medio. Aggiungi la farina e mescola energicamente con una frusta per ottenere un roux dorato, dopodichè aggiungi poco alla volta il latte caldo, continuando a mescolare con la frusta per evitare grumi. Prosegui finché la crema risulterà densa e vellutata.
Togli il composto dal fuoco e aggiungi il formaggio di capra stagionato grattugiato: mescola finché sarà completamente fuso e la crema avrà un profumo intenso e avvolgente.
Porta a bollore una pentola di acqua salata e cuoci i Quadrucci alla Carne per 3 minuti. Nel frattempo, in una padella, sciogli i restanti 15 g di burro con qualche rametto di timo fresco per creare un condimento aromatico.
Scola i Quadrucci direttamente nella padella con il burro e il timo e falli saltare delicatamente per qualche istante. Versa un leggero strato di besciamella al formaggio di capra sul fondo del piatto, adagia sopra i Quadrucci e completa con qualche fogliolina di timo e una leggera spolverata di pepe rosa in grani schiacciati.
Quadrucci carne
I piccoli ravioli quadrati alla carne sono ideali per chi ama gustare una buona sfoglia di pasta fresca unita ad un piccolo ripieno tradizionale di carne. La nuova ricetta rende il ripieno più intenso, per un delizioso bilanciamento di sapori tra farcia e pasta. Amatissimi da grandi e bambini, sono perfetti se serviti in brodo.
