Le Perline al Prosciutto di Parma DOP fritte, croccanti fuori e morbide dentro, incontrano una salsa calda e vellutata di mozzarella di bufala. Un’idea sfiziosa e irresistibile, perfetta da condividere come antipasto o finger food.
Perline al Prosciutto di Parma DOP fritte con salsa di mozzarella di bufala
Ingredienti
preparazione

In un pentolino fai sciogliere il burro a fuoco dolce. Aggiungi la mozzarella di bufala tagliata a cubetti e lasciala sciogliere lentamente per circa 3 minuti. Filtra il composto con un colino e poi rimetti il liquido sul fuoco. Porta delicatamente a bollore, aggiungi la panna continuando a mescolare per ottenere una salsa liscia e omogenea. Lascia addensare fino alla consistenza desiderata e regola di sale e pepe. Tieni in caldo.

Nel frattempo, versa abbondante olio di semi di arachide in una pentola dai bordi alti e portalo a circa 180°. Tuffa delicatamente le Perline al Prosciutto di Parma DOP poche per volta e friggile finché risultano ben dorate e croccanti. Scolale su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

Distribuisci 5-6 cucchiai di salsa di mozzarella di bufala sul fondo di una ciotolina da finger food e adagiaci sopra 7-8 Perline fritte per porzione, completa con una macinata di pepe e qualche fogliolina di basilico fresco e gustale ancora calde!
Perline al prosciutto di Parma DOP
Un ripieno nuovo, pensato per valorizzare il gusto più amato della pasta fresca grazie all’unicità e alla qualità del Prosciutto di Parma DOP: inconfondibile per la sua dolcezza, delicatezza e sapidità, frutto di una precisa stagionatura. L’abbinamento con il formato iconico a sacchettino rende questo prodotto ancora più irresistibile, sia servito in brodo che non.