Fiere ed eventi

SCOIATTOLO VOLA A SAN DIEGO PER IL WINTER FANCY FAIRE

Dall’11 al 13 gennaio, Scoiattolo – Raviolificio di famiglia ha partecipato al Winter Fancy Faire di San Diego, uno degli appuntamenti fieristici più importanti a livello internazionale per il settore food, portando oltreoceano tutta l’eccellenza della sua pasta fresca ripiena.

L’INNOVAZIONE E LA TRADIZIONE ITALIANA INCONTRANO I MERCATI INTERNAZIONALI

La presenza al Winter Fancy Faire ha rappresentato per Scoiattolo un’importante occasione di incontro e confronto con numerosi buyer internazionali, ai quali l’azienda ha presentato una selezione di proposte studiate appositamente per il mercato di riferimento.

Soluzioni nate dal lavoro sinergico della proprietà e del reparto Ricerca e Sviluppo, vero cuore pulsante dell’azienda, da sempre impegnato nello sviluppo di prodotti capaci di interpretare gusti, esigenze e trend dei mercati globali, senza mai perdere il legame con la tradizione italiana.

Oggi il mercato estero rappresenta circa il 70% di tutto il business del Raviolificio, con esportazioni in oltre 40 Paesi nel mondo, con un’esportazione di prodotti sia a marchio che in Private Label.

Un dato che testimonia la forte vocazione internazionale dell’azienda e la sua capacità di adattare l’offerta a contesti e consumatori diversi.

FORMATI MAXI, RIPIENI UNICI E SOLUZIONI SU MISURA

Tra le proposte presentate in fiera, grande attenzione è stata dedicata ai bipack in formato maxi, pensati per le specifiche esigenze del rivenditore e caratterizzati da un’immagine studiata ad hoc dal team grafico interno. Un packaging impattante, ideato per valorizzare il prodotto a scaffale e raccontare visivamente l’italianità e l’identità del brand.

Le ricette spaziano dalle più classiche, come ricotta e spinaci o prosciutto crudo e Parmigiano Reggiano, fino a proposte più ricche e golose come carbonara, formaggio di capra e cipolla caramellata o pollo alla cacciatora.

Anche per quanto riguarda i formati, Scoiattolo non smette di stupire, infatti ha riaffermato il più recente formato ideato dall’azienda e brevettato: il Giant. Un raviolo gigante da 8x10 cm, realizzato tramite un processo industriale brevettato che consente una farcia del 70%. Un prodotto unico che unisce la tradizione della pasta fresca con l’innovazione tecnologica e la presentazione gourmet nel piatto, a tavola.

Bacheca
Aggiornamenti dal Raviolificio di famiglia