La presenza a Marca ha rappresentato per Scoiattolo un momento chiave di confronto con buyer e stakeholder, offrendo l’opportunità di raccontare non solo il proprio brand, ma soprattutto il know-how maturato nello sviluppo di progetti Private Label e tailor made.
La PL è infatti un mercato molto importante per l’azienda: rappresenta il 28% del business in Italia e ben il 72% nel mercato estero, a conferma di una forte capacità di adattamento alle esigenze delle insegne della GDO di tutto il mondo.
Durante la fiera, Scoiattolo ha avuto modo di avviare e consolidare dialoghi con importanti partner commerciali, discutendo nuove collaborazioni e chiudendo accordi di grande valore, frutto di una visione condivisa e di una proposta di prodotto solida e distintiva.
La pasta fresca di Scoiattolo è infatti fatta su misura, passa dalle ricette più classiche a quelle più innovative e contemporanee, tutte pensate per valorizzare e rendere unica la marca privata delle insegne della GDO. I feedback ricevuti durante la fiera hanno fornito input e spunti preziosi, rafforzando ulteriormente il dialogo tra Scoiattolo e i propri interlocutori internazionali.
L’ormai prossima apertura del nuovo sito produttivo, adiacente a quello attuale, ha permesso di prevedere ulteriori opportunità sull’anno 2026, in grado di creare nuove strategie commerciali a lungo termine.




