Ci sono giornate perfette… piene di sole, condivisione, conoscenza e cura!
Momenti vissuti insieme tra colleghi e famiglie, immersi in una delle più grandi bellezze della “nostra” Varese, il Campo dei Fiori, e pensati per essere parte attiva di nuove consapevolezze per grandi e piccini.
Una giornata fortemente voluta dall’azienda per promuovere attività ambientali sul territorio capaci di creare valore e di rafforzare al tempo stesso il legame tra colleghi, per contribuire unitamente e in modo nuovo ad uno scopo più grande.
È così che in poco meno di due ore e con più di 60 braccia all’attivo sono stati piantumati 55 alberi di specie diverse (e selezionate da un comitato scientifico dedicato), il tutto sotto i consigli attenti ed esperti dei tecnici forestali volontari del Campo dei Fiori. Da contorno alla piantumazione, una bellissima camminata in gruppo dal parcheggio di Osteria Irma fino all’Osservatorio Astronomico GV Schiaparelli, visitato da molti, per finire con un pranzo al sacco in compagnia … più che meritato!
L’iniziativa è stata organizzata insieme e grazie a Selvatica, progetto no profit di piantumazione che dal 2020 mira ad aumentare il numero di alberi sul territorio di Varese per generare impatto ambientale positivo, favorire la biodiversità e riqualificare le aree verdi colpite dalla tempesta Alex, nel medesimo anno. Un’idea promossa dal team di TEDxVarese, in collaborazione con Comune di Varese, Camera di Commercio, Fondazione Comunitaria del Varesotto e Regione Lombardia.
Il tutto per trasferire l'importanza di una nuova dimensione collettiva e condivisa di corporate social responsibility e vivere Scoiattolo insieme dentro e fuori l’azienda, per una buona causa che ci vede tutti coinvolti